Masters of magic

Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Masters of Magic

 

 

 

Editore: Logo Fausto Lupetti Editore

Codice ISBN: 9788895962085

Anno: 2010

N° pagine: 286

Tipologia Copertina: Copertina rigida

Prezzo: € 40,00

Categoria: Annual


Condividi

 

La prestigiazione è un’arte antica, che affascina l’uomo da sempre. Piccole o grandi illusioni fanno dell’arte magica una forma di spettacolo e intrattenimento in cui accadono cose apparentemente impossibili. Ai prestigiatori e agli illusionisti è data la capacità di stupire, sorprendere, emozionare attraverso l’esercizio di questa nobile arte.
Il volume, interamente a colori, documenta per la prima volta in Italia i principali protagonisti dell’arte magica attivi sul territorio nazionale. In esso sono inclusi i profili dettagliati di oltre cinquecento prestigiatori e illusionisti italiani, nonché le informazioni e i recapiti di oltre cinquanta club, associazioni e circoli magici, vere e proprie scuole di prestigiazione, presenti su tutto il territorio nazionale. L’opera è corredata da un inedito excursus storico sull’illusionismo e sull’arte magica nella nostra penisola, arricchito da immagini storiche e illustrazioni d’epoca, preziose per la loro rarità. Un particolare omaggio è dedicato ad una rosa dei più noti “Masters of Magic” italiani: primo fra tutti Silvan, che ne ha firmato la Prefazione.
Unico nel suo genere, il libro è parte di un progetto più ampio, promosso dall’associazione Masters of Magic, un vero e proprio network per l’arte magica in Italia e nel mondo, nato con lo scopo di valorizzare e favorire lo sviluppo della prestigiazione e dell’illusionismo, e modellare così un tipo di spettacolo moderno, emozionante, ricco di fascino e mistero.
«La peculiarità singolare e rara di questo prezioso volume è nel presentarsi come un mosaico dalle cromatiche sfumature che riflettono la miriade di professionisti, semiprofessionisti e amatori, espressione dell’arte magica del nostro Paese» dalla Prefazione di Silvan. 

 

Acquista questo Libro: