Radio Education

Case history di una radio universitaria: l´esperienza di Fuori Aula Network

Tiziana Cavallo

 

 

 

Editore: Logo Fausto Lupetti Editore

Codice ISBN: 9788895962344

Anno: 2009

N° pagine: 194

Tipologia Copertina: Copertina flessibile

Prezzo: € 14,00

Categoria: Media e web communications


Condividi

 

È il racconto di un sogno diventato realtà, di un progetto radiofonico: Fuori Aula Network, la web radio dell’Università di Verona.
Dalla nascita ed evoluzione del progetto, dalle prime trasmissioni su una radio locale fino all’ideazione e realizzazione di una vera e propria web radio universitaria.

Tra il diario e il manuale “Radio Education” è un libro per chi desidera realizzare una web radio di tipo universitario o scolastico partendo dai valori della Media Education e valorizzando passioni e competenze. Da sogno a impresa, FAN oggi non è solo una radio.

Cosa serve, come fare, quanto costa e come promuoverla in un’ottica pienamente web 2.0. 
I segreti di un’esperienza che si inserisce in un panorama in continuo movimento. Non mancano una fotografia della radiofonia universitaria italiana oggi e una nutrita sitografia.

Un libro per studenti, esperti di multimedialità, media educator, giornalisti, docenti e studiosi di comunicazione, nonché operatori di associazioni e cooperative che lavorano nel mondo giovanile.

Tra gli autori ed ex studenti: Andrea Diani, Michel Mattivi, Paolo Paparelli, Riccardo Poli, Sebastiano Ridolfi, Ilaria Malagutti e professionisti del settore radiofonico universitario come Romeo Perrotta.

La prefazione è di Claudio Baccarani ordinario di economia aziendale all’Università di Verona.
La postfazione è di Alessio Bertallot, musicista e conduttore radiofonico su Radio Dee Jay.

Indice e pagine scelte

 

Acquista questo Libro: