Enrico Silingardi

Tutti i colori di una piastrella

Marco David Benadì

 

 

 

Editore: Logo Fausto Lupetti Editore

Codice ISBN: 9788895962917

Anno: 2011

N° pagine: 160

Tipologia Copertina: Copertina flessibile

Prezzo: € 15,00

Categoria: Saggistica e varia


Condividi

 

Il percorso di una vita, la costruzione di un’idea aziendale, cuore e ragione più che freddi calcoli commerciali, azioni concrete più che parole, grandi valori umani che fanno costantemente da sfondo a una vita fuori dal convenzionale. 
Alla soglia degli ottant’anni, Enrico Silingardi si racconta nella forma dell’intervista: una serie di “punti di vista” senza soluzione di continuità, snocciolati con la leggerezza di chi non ha nulla da dimostrare e con quel mix di sense of humor e pragmaticità tipico della terra emiliana. Le sue vicende imprenditoriali e personali si legano a doppio filo con oltre sessant’anni di storia italiana, tra intuizioni folgoranti e riflessioni pungenti sulle debolezze e le paure di oggi. 
La storia di quest’uomo racconta ciò di cui si è perso traccia: il coraggio e la gioia del fare.
(L’illustrazione della copertina è di Libero Gozzini)

L’Italia che va a letto presto questa collana a cura di Marco Benadì è dedicata ai campioni nascosti d’Italia: una serie di incontri molto ravvicinati, per raccontare la vita, la passione e il coraggio di imprenditori, commercianti, esponenti dal mondo della cultura e della ricerca. 
Storie normali e allo stesso tempo fuori dal comune di uomini e donne che hanno lottato, che hanno creduto, che hanno investito e raccolto. Che hanno sperimentato e osato, creato e immaginato. Che, in un modo o nell’altro, hanno costruito la spina dorsale di questo paese.
Per noi lettori, è soprattutto il racconto di vite straordinarie.
Traiettorie dell’oggi che costruiscono esempi e fiducia per il nostro domani. 

 

Acquista questo Libro: