Logos Alphabet

From A to Z

Lorenzo Marini

 

 

 

Editore: Logo Fausto Lupetti Editore

Codice ISBN: 9788868740771

Anno: 2015

N° pagine: 180

Tipologia Copertina: Copertina flessibile

Prezzo: € 19,00

Categoria: Pubblicità e marketing


Condividi

 

"L´INTUIZIONE CHE SORPRENDE PER LA SEMPLICITA´, CHE LASCIA IL SEGNO E LO MEMORIZZA" GIORGETTO GIUGIARO

Bisogna prenderli sul serio i marchi. Perché ci dicono qualcosa di profondo e di (quasi) definitivo su persone, prodotti e storie di aziende. «Sinteticamente », dice Lorenzo Marini citando Armando Testa. Creano un ‘ambiente’ in cui poi inserire altri marchi e altri racconti coordinati e armonici con quello archetipico, allargando il respiro, illuminando, rendendo possibile la creazione di nuove categorie.

"La predisposizione naturale alla combinazione di elementi "comuni" conduce all´invenzione dello straordinario. La disciplina insieme all´istinto e all´intuizione porta nel terreno dell´inconsueto. L´idea si trasforma in gesto. Da qui nasce il segno. C’è l’immagine e c’è l’emozione. L’immagine è già coscienza, e serve per mettere assieme le emozioni, senza vizi di forma e senza elementi antagonisti. O sei libero tu, oppure c’è ben poco da fare. La libertà nasce dalla cultura e devi saper scegliere, per far parte del futuro. (Massimiliano Fuksas )

 

 

Acquista questo Libro:

               

L'autore

Lorenzo Marini

 

Lorenzo Marini, architetto, è un noto Art Director e autore di fortunati romanzi come Vaniglia e l’Uomo dei Tulipani, saggi come Questo libro non ha titiolo… e Note Direttore artis…

Continua a leggere →